Nel cambiare l'area 20 con la 5 ho fatto un passo in avanti.
La semplice idea di una scatola contenitore poteva essere associata solo ad un'area abbastanza grande e senza vincoli, come la 20. Nel trovarmi a disposizione un'area come la 5: complessa, con presistenze e con un perimetro variabile, ho pensato di scomporre la scatola e di spargere le mie costruzioni su tutta l'area creando dei corpi ad un slivello ed altri, poggiati alle pareti cieche, più alti. Questi elementi saranno il risultato dell'accostamento e della sovrapposizione di tanti "pezzi" che seguono la logica del tetris!
Ho così trovato the "game" right that allows me to assemble and disassemble these buildings throughout the area.

Tetris is a game of logic and reasoning invented by Alexey Pažitnov in 1985, while working for the Academy of Sciences in Moscow, Russia. Pažitnov said that "pentominoes" I was her source of inspiration for this game.
(A pentomino is a polyomino composed of five square identical, connected to each other along the sides.
There are twelve different pentominoes, conventionally named with the letters that look similar.)

I vari pezzi del gioco di Tetris si chiamano tetramini, ciascuno composto da quattro blocchi, infatti il termine Tetris deriva da "tetra" che significa "quattro". I tetramini cadono giù uno alla volta e il compito del giocatore è ruotarli e/o muoverli in modo che creino una riga orizzontale di blocchi senza interruzioni. Quando la riga è stata creata, i mattoni spariscono e i pezzi sovrastanti (se ce ne sono) cadono a formare nuove linee.

Le sette possibili combinazioni in Tetris sono chiamate come le corrispondenti lettere dell'alfabeto che più si avvicinano alla forma del pezzo: I, T, O, L, J, S and Z. The shapes of tetrominoes are the result of all possible combinations that can be obtained by placing four squares, each of which has at least one side shared with at least one of the other three squares. All pieces are complete single or double rows, I, L, and J may also complete the triple lines, and only I can complete four lines simultaneously. This situation is called a "tetris."

0 comments:
Post a Comment